Spazi e servizi in un’artistica cornice
La Casa Funeraria Giubileo offre spazi raccolti nei quali ospitare i propri cari defunti nell’attesa del funerale, ovviando a tutti i vincoli di spazio, di accoglienza, di orario o accessibilità che possono esserci nelle abitazioni private o negli ospedali.
Vi si accede da un interno di Corso Bramante, subito a destra della sede principale dell’Impresa di Onoranze Funebri tra i leader in Italia. La posizione è facile da raggiungere, ben servita da parcheggi, a soli due minuti a piedi dalle fermate dei mezzi pubblici e della metropolitana. Il luogo per la commemorazione è pensato per tutti.
Di conseguenza non ha simboli che ichiamino specifiche fedi religiose: emblemi che, all’occorrenza, potranno invece essere collocati nelle salette in cui verranno accolti i feretri.
Si entra in una sala destinata all’accoglienza, su cui si affacciano anche un punto d’informazione e un piccolo bar.
Di qui si accede alla grande sala multimediale, attrezzata per offrire un’esperienza immersiva: i congiunti potranno commemorare insieme il loro caro, proiettare fotografie o video del defunto, oppure immagini di luoghi che gli erano cari.
Una stanza è stata invece attrezzata per i bambini piccoli, con un’ampia dotazione di giocattoli, per accoglierli mentre i genitori sono impegnati nella visita.
Le dieci salette sono affacciate sulla grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano serenità e raccoglimento: una pianta d’olivo, un prato, un ruscello.
Dotate ognuna di salottino e di servizi, sono caratterizzate dalle opere dell’artista Carlo Galfione, che ha rappresentato piante e fiori dal forte significato simbolico.
10126 Torino (TO)
Corso Bramante, 56
Partita IVA: 13009771000