42123 Reggio Emilia (RE)
Via della Croce Verde, 3
La Casa Funeraria di Onoranze Funebri Croce Verde è un luogo protetto, una struttura estremamente accogliente in cui vivere il raccoglimento e tributare al proprio caro l’ultimo saluto in una dimensione discreta.
I familiari e gli amici del defunto hanno la possibilità di sentirsi a proprio agio, come a casa.
Ambienti ordinati ed eleganti, tutelati dalle massime condizioni igienico-sanitarie, e servizi per rendere decorosa e adeguata la fase di distacco dalla persona amata.
La Casa Funeraria mette a disposizione quattro sale veglia, luoghi intimi e accoglienti, caratterizzati da uno stile sobrio ed elegante, ma anche una grande attenzione alla funzionalità. Ciascuna ha un piccolo salotto dove i parenti possono accogliere amici e visitatori, e in un ambiente attiguo la camera ardente per il feretro. I locali hanno copertura wi-fi e in ogni saletta è presente un monitor in cui è possibile far scorrere immagini, scelte dalla famiglia, che ricordano il defunto con momenti felici della sua vita.
Ogni saletta è ispirata a un’essenza arborea, simbolo di rinascita e del ciclo continuo della natura.
Una sala ampia e luminosa, adatta a ospitare cerimonie di ogni credo religioso così come civili, prima dell’ultimo viaggio verso il funerale, il cimitero o la cremazione.
Un luogo di tutti, dove vivere in modo adeguato il percorso di addio. La Sala del Commiato può ospitare fino a 80 posti a sedere per i partecipanti alle cerimonie. Ma è progettata anche per poter essere suddivisa in due spazi, che possono essere attrezzati come ulteriori sale veglia, dotate di tutte le caratteristiche a norma di legge necessarie per adempiere a questa funzione. Nei pressi della Sala, all’aperto, è stato posto un albero di ulivo: antico simbolo di pace, amore, speranza, riappacificazione e capacità di superare le grandi prove.
42123 Reggio Emilia (RE)
Via della Croce Verde, 3
Partita IVA: 02676700350